Scudellaro
un'azienda moderna

In quarant’anni di storia molte cose sono cambiate, ma non il modo di allevare gli animali: crediamo fortemente nel metodo di allevamento a lento  accrescimento, con animali liberi di razzolare all’aperto, utilizzando un’alimentazione semplice, non forzata, con granaglie, leguminose ed erba medica, dando loro tempi di accrescimento naturali.

Oggi la nostra azienda è a ciclo chiuso: controlliamo l’intera filiera, dal seme che diventerà il cereale per l’alimentazione degli animali, fino alla loro preparazione e cottura, offrendo garanzia di tracciabilità.
Nel corso degli anni oltre alla sito storico di Candiana, l’azienda Scudellaro alleva i propri animali anche in altre strutture site in Sant’Urbano, Occhiobello, Gazzo Veronese, Treviso e Paratico sul Lago d’Iseo, selezionate perchè in grado di garantire lo stesso metodo di allevamento Scudellaro.

Grazie al nostro macello certificato CE, siamo riusciti a completare la filiera produttiva aziendale grazie ad una struttura unica per il settore perché permette la macellazione dell’intera gamma avicola e di fornire una nuova linea di prodotti sezionati, lavorati e cotti.
La struttura di 1600 mt quadri, infatti, rappresenta l’avanguardia del settore ed è stata assemblata mettendo insieme le migliori attrezzature italiane con quelle francesi per garantire il massimo livello di qualità.

Oltre a seguire tutte le normali procedure per l’igiene e la biosicurezza aziendale, visti i tempi di allevamento molto lunghi, settimanalmente vengono pulite le lettiere dei capannoni asportando e ripristinando con paglia pulita; periodicamente si provvede alla sistemazione e pulizia dei boschetti esterni anche grazie ad un sistema di sanificazione chiamato pirodisinfezione, sistema che utilizzando il fuoco porta al suolo una temperatura tra i 600/800°C: questo permette di sanificare gli ambienti utilizzando meno chimica possibile.