Il metodo Latte & Miele

E’ da sfatare l’idea che si tratti di un carne dolce: il metodo di allevamento Latte & Miele aumenta la gustosità e la morbidezza delle carni senza alterarne le caratteristiche.
I vantaggi di quest’alimentazione non vanno solo in gusto, ne guadagnano soprattutto gli animali in termini di salute e benessere.

Il miele aumenta le difese immunitarie degli animali e apporta la giusta quantità di minerali, vitamine e micronutrienti dalle note proprietà disintossicanti ed antisettiche.

Durante le fasi di accrescimento viene aggiunto il latte all’alimentazione quotidiana. Questo garantisce un sano apporto di vitamine, proteine e calcio.
La carne Latte & Miele è delicata, tenera e profumata. Inoltre, rispetto a quella degli animali ruspanti, ha un maggior contenuto di acidi grassi Omega 3.

Per tutti i nostri animali allevati con il metodo Latte & Miele seguiamo un rigido disciplinare per garantire il massimo della qualità, ma del massimo rispetto dei ritmi della natura. Negli ultimi due mesi l’alimentazione (cereali, leguminose, crusca ed erba fresca) viene integrata con la miscela di  latte e miele, aumentando le difese immunitarie dell’animale evitando l’uso programmato di antibiotici.

Gli animali sono macellati in azienda, evitando lo stress delle lunghe trasferte che spesso causano intossicazione delle carni. Sono spiumati in un macello a normativa CE attrezzato con le migliori tecnologie francesi uniche nel loro genere per garantire la massima integrità delle carni.

Tutti gli animali Latte e Miele crescono all’aperto, liberi di razzolare nel verde e dispongono di abbondante acqua ed erba fresca.
L’integrazione del miele millefiori aumenta le difese immunitarie degli animali, il latte in polvere garantisce un sano apporto di vitamine, proteine e calcio.