GALLUSTRO
E’ il maschio dei polli che viene sottoposto alla castratura per diventare cappone ma in questo caso, con l’avanzare del tempo, si nota che la castratura non è perfettamente riuscita e perciò matura prima del cappone.
  • Gallustro Golden o Eureka animale a lento accrescimento, piumaggio bianco con striature rosse sul collo. Animale pronto per la macellazione nei mesi di ottobre e novembre, con un’età tra i 160/200 giorni arriva al peso di 2,2/2,4 Kg macellato, in assenza di grasso. Carni saporite e consistenti, ottime per bolliti, umidi e brasati.
  • Gallustro Kabir di piumaggio bianco e nero, pronto per la macellazione nel mese di ottobre e novembre al peso di 3,0/3,5 Kg macellato. Ottimo per bolliti, umido e brasati.
  • Gallustro collo nudo di piumaggio rosso con sottocute bianca, pronto per la macellazione nel mese di ottobre e novembre arrivando al peso di 3,0/3,7 kg macellato. Petto molto abbondante, pelle molto sottile e quasi privo di grasso. Ottimo per bolliti, brasati e umido.
  • Gallustro Gaina di vari colori e sfumature pronti per la macellazione nei mesi di ottobre e novembre, arrivando al peso di 2,3/2,8 Kg macellato. Razza con carni molto consistenti e saporite, prive di grasso, ottimo per bolliti, brasati e umido.