ANITRE E OCHE
Offriamo varie tipologie di anitre:
  • Anitre maschi o femmine varietà Moulard, Muta francese, Muta italiana. Oche, oche cigno e similari varietà Tolosa. Le vendiamo appena svezzate, mature sui 4/6 mesi pronte al consumo e vive oppure come prodotto finito macellato e pronto per la cottura.
  • Anitra muta francese femmina: animale di pezzatura medio pesante, si presenta con un piumaggio completamente bianco. Tra i 140/180 giorni il peso varia tra i 2,5/3,00 kg, la carne è asciutta e senza grassi ed è ottima per qualsiasi tipo di cottura o lavorazione.
  • Anitra muta italiana femmina: animale pezzatura media, si presenta con un piumaggio nero o nero e bianco. Il suo peso è di 2,00/2,50 kg, carne molto asciutta e senza grasso adatta a qualsiasi tipo di cottura.
  • Anitra muta francese maschio: pezzatura medio pesante, si presenta con un piumaggio completamente bianco. Tra i 140/180 giorni il suo peso raggiunge 4/5 kg. Ha un petto molto sviluppato e la sua carne e asciutta e senza grasso, ottima da cuocere in umido o per lavorati.
  • Anitra Moulard: animale di pezzatura medio pesante, si presenta con un piumaggio completamente bianco ed un ciuffetto nero sopra la testa. Tra i 140/180 giorni il peso raggiunge i 3,7/4,2 kg. La carne è ancora più morbida dell'Anitra Muta con una pelle un po più spessa. Ottimale per sughi, lavorati ed insaccati. Carni estremamente profumate.


  • Oca pesante e romagnola: si presentano l'una con un piumaggio bianco e l'altra con un piumaggio grigio. Sono entrambe 2 razze pesanti. Dai 170/180 giorni sono all'incirca tra i 3/4,5 kg, dipende se maschio o femmina. Carni ottimali per qualsiasi tipo di cottura (bollito, arrosto, brasato) eccellenti anche per qualsiasi lavorazione o preparato (salami, sughi, tipica Oca in onto...)
  • Oca cignoide: questo nome deriva dal fatto che l'oca ha sembianze che si avvicinano al cigno cioè corpo affusolato e collo decisamente allungato con un ciuffetto che sbuca sopra la nuca. In genere si presenta con un piumaggio completamente grigio oppure con qualche sfumatura bianca. Tra i 120/180 giorni pesano all'incirca 2,5/3,5 kg se femmine o maschi. Ottima come ornamento o difesa di un'azienda, si alleva anche per in consumo umano dato il suo sapore intenso.
  • Oca Tolosa: piumaggio grigio, razza pesante (la più grossa tra specie) proveniente dalla Francia. Tra i 170/180 giorni pesano tra i 3,5/5,5 kg se femmina o maschio. Utilizzabile come la romagnola.